La Ludoteca WONDERLAND organizza e promuove incontri, convegni e seminari, rivolti a genitori, nonni, ma anche tate e insegnanti. L'obiettivo principale è quello di coinvolgere tutti coloro che si occupano del bambino aiutandoli ad affrontare le diverse fasi della crescita, attraverso discussioni aperte all'interno del gruppo, creando un clima di condivisione e sostegno.

In primo piano ci saranno sicuramente i genitori con i quali, durante incontri mirati, sarà possibile condividere le problematiche più comuni del rapporto genitori- figli. Un'attenzione particolare sarà data a momenti di incontro focalizzati sul ruolo dei nonni diventati una grande risorsa per la vita familiare, rivestendo un importante e delicato ruolo educativo e formativo.

L'obiettivo è di valorizzare la figura e il ruolo dei nonni nella famiglia, supportandoli anche con alcune indicazioni di carattere pedagogico – educativo, senza per questo sostituirsi alla figura dei genitori.

Il percorso formativo e informativo proposto dalla ludoteca, realizzato con l'attenta programmazione di seminari ed eventi sia per piccoli che per adulti (seminari sullo svezzamento, genitorialità, nonni e nipoti, ecc.), fa della ludoteca un luogo dove la crescita della persona è al "centro" con attività organizzate a seconda dell'età (da zero a 99 anni) prendendo in considerazione le diverse esigenze formative. Inoltre saranno organizzati percorsi formativi sull'attività ludico-ricreativa per ludotecari e animatori.


Richiedi Informazioni

Privacy - Autorizzazione al trattamento dei dati personali (art. 13 D.L. n° 196 del 30/06/2003)